Cultura

The Voice, Fremantle si sfila dal progetto

Nuova tegola sul cammino di The Voice of Italy, il talent atteso su Rai2 per il 16 aprile

Simona Ventura in una foto di archivio

Redazione Ansa

Nuova tegola sul cammino di The Voice of Italy, il talent atteso su Rai2 per il 16 aprile. Dopo l'altolà dell'ad Rai Fabrizio Salini sulla presenza di Sfera Ebbasta tra i quattro giudici del programma, Fremantle - si apprende da ambienti della produzione - si è sfilata dal progetto.
La decisione - si apprende ancora - sarebbe legata al fatto che la società di produzione aveva raggiunto un accordo con la Rai sul cast, Simona Ventura alla conduzione e i quattro coach (oltre a Sfera Ebbasta, Gué Pequeno, Morgan, Elettra Lamborghini). Non a caso per questa mattina era previsto uno shooting fotografico a Milano con la conduttrice e la squadra di giudici al completo.
Ieri il ripensamento su Sfera Ebbasta, chiesto da Salini perché, dopo la strage nella discoteca di Corinaldo, il rapper non aveva fornito chiarimenti ai parenti delle vittime che lo avevano accusato di non mostrare cordoglio di fronte alla tragedia, anzi aveva risposto di voler andare avanti sulla sua strada. A destare perplessità - secondo fonti di Viale Mazzini - anche i testi delle canzoni. The Voice of Italy è un format Talpa Global, che la Rai aveva annunciato come prodotto da Rai2 con Wavy, una unit di Fremantle.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it