Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, a scopi pubblicitari e per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Per maggiori informazioni o negare il consenso, leggi l'informativa estesa. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
Mondo

Germania: 7 i morti per l'urgano Xavier

Traffico ferroviario ancora nel caos a est e nord Germania

Redazione ANSA

 Sono salite a 7 le vittime dell'uragano Xavier che ha colpito ieri il nord della Germania, secondo Bild e SZ. Il giorno dopo la tempesta, la circolazione dei treni al nord e all'est della Germania è ancora nel caos.
    Al momento è in corso l'analisi dell'intera rete ferroviaria per rimuovere gli alberi abbattuti sulla linea, dichiara un portavoce delle ferrovie tedesche DB. Decine di treni sono stati cancellati o fermati nella notte tra giovedì e venerdì a Colonia, Duesseldorf, Dortmund, Bielefeld, Lipsia, Hannover e Amburgo, dove i passeggeri sono stati alloggiati in treni notturni adattati ad hotel.
    Tra le regioni più colpite dalla tempesta: Amburgo, Scleswig-Holstein, Bassa Sassonia, Brandeburgo, Meclemburgo-Pomerania, Sassonia Anhalt e Berlino.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it