Cultura

Tv: Italia's got talent entra nel vivo, stasera la semifinale

Italia’s got talent

Redazione Ansa

Italia’s Got Talent entra nel vivo, stasera su TV8 andrà in onda la semifinale del talent show. Archiviate le prime otto puntate di audizioni, che hanno fatto registrare una media del 6,94% di share Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Frank Matano e Nina Zilli sono pronti a rivedere sul palco le esibizioni dei 24 semifinalisti 2016. A condurre sempre Lodovica Comello.

Solo 10 di loro avranno accesso alla finale, insieme ai 4 passati grazie al Golden Buzzer. Per la prima volta a Italia’s Got Talent i semifinalisti saranno suddivisi in 7 categorie: Acrobatica, Crew, Musica, Comicità, Illusionismo, Ballo e infine i cosiddetti ”Stravaganti”. Altra novità: una stanza allestita con maxischermo in cui i concorrenti possono vedere e commentare le esibizioni l'uno dell'altro, e in studio, un display scandirà il conto alla rovescia dei posti ancora a disposizione. Sono previste incursioni “a sorpresa”: Fortunato Cerlino, il boss Pietro Savastano di “Gomorra”, Sergio Castellitto, il Dottor Mari di “In Treatment” e Joe Bastianich, ovviamente nei panni di se stesso. Saranno lora a incoraggiare – ognuno con il proprio stile – i giudici in questo ultimo e decisivo passaggio.

Per la categoria acrobati rivedremo le performance di Alessandro Maida, Kira, Milo e Ethan e Tomoko. Nella sezione stravaganti il ritorno di Francesco Casile, il Reverendo Secret, Gabriella Zanchi e Senmaru. Tra le crew saliranno nuovamente sul palco di Italia’s Got Talent i Black Soulz, i Tappers e la Società di ginnastica acrobatica di Grugliasco. Ben tre i comici inoltre che cercheranno nuovamente di strappare una risata ai giudici Gianfranco Phino, Gianluca Blumetti e Giorgia Battocchio. Tra i musicisti/cantanti si contenderanno un posto in finale Ivan Dalia, Ray & Jo Secondino, Isam Maarouf e Moses. Per la categoria illusionisti i semifinalisti di mercoledì saranno Keiichi Iwasaki, e Moon. Infine tra i ballerini saliranno sul palco con le loro performance Marco e Elisa, Marco Ruben, One Thousand Dance e Shorty.

Solo in 14 accederanno alla finale live tra cui i 4 concorrenti scelti con il Golden Buzzer Lucrezia Petracca, scelta da Frank Matano, gli Inequalities, la crew promossa da Claudio Bisio, Beatrice Bonetti, la quattordicenne cantante che ha convinto Nina Zilli, e infine: Siliana Crocchianti, la mamma ballerina che ha fatto commuovere Luciana Littizzetto.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it