Cultura

Symo canta la forza delle donne in 'Non mi hai amata' - VIDEO

Il singolo è l'ultimo capitolo della favola musicale dell'artista di origine eritrea ed etiope dal sound afro-beat, elettronico ed R’nB

Redazione Ansa

Si intitola 'Non mi hai Amata' il nuovo singolo, su etichetta Honiro Ent, di Symo, la giovane cantautrice nata da padre eritreo e mamma etiope e cresciuta in una borgata romana, dall’anima R’N’B che spazia dal rap all’elettronica. "Molte donne -  spiega - mettono la loro vita in mano ai propri uomini dimenticandosi della loro forza. Amarsi e poi amare. Amare non significa perdere se stesse ed annullarsi, alcune donne devono scrollarsi di dosso il senso di appartenenza totale verso il proprio uomo”.

Simona Barbui,  in arte Symo, 25 anni, ha dato vita ad un suo particolare sound, una commistione di afro-beats, elettronica ed R’nB, scrivendo anche le sue canzoni. 

Una piccola favola di musica, quella di Symo, chiamata da Antonello Venditti ad aprire lo scorso 8 marzo 2017 il suo concerto evento romano dedicato alle donne. E così, davanti ad un Palaottomatica strapieno, la giovane artista ha interpretato 'Sora Rosa', il celebre successo del cantautore datato 1974 e 'L’amore non ha padroni'.

VIDEO

 

Leggi l'articolo completo su ANSA.it