Cronaca

Rientrato l'allarme all'Ikea di Corsico nel Milanese

Era stato fatto evacuare dopo che era stata sparsa una sostanza irritante nell'aria. Due donne intossicate portate in ospedale

Redazione Ansa

Due donne con sintomi da intossicazione sono state portate in ospedale dal personale del 118 che è intervenuto all'Ikea di Corsico, nel Milanese, fatto evacuare dopo che è stata sparsa una sostanza irritante nell'aria. Si tratta di una giovane di 22 anni e una di 35 anni che sono state portate all'ospedale San Carlo con bruciore alla gola e tosse. Altre otto persone sono state visitate ma non sono state portate in ospedale.

Intanto è rientrato l'allarme al punto vendita Ikea di Corsico, nel Milanese, evacuata prima delle 14 a causa di una sostanza urticante nell'ario. Ikea ha "prontamente attivato le procedure di sicurezza e informato le autorità competenti, che sono intervenute sul posto" ha spiegato l'azienda in una nota aggiungendo che "a seguito delle dovute verifiche è stata disposta dalle autorità la possibilità di rientrare nello store e la situazione è al momento sotto controllo". "La priorità di IKEA - assicurano dalla multinazionale svedese - è sempre la sicurezza e la salute dei propri co-worker, clienti e fornitori e per questo continueremo a collaborare con le autorità per identificare le cause dell'accaduto".

Secondo quanto riferito dai vigili del fuoco, circa mille persone sono state invitate a uscire all'esterno per consentire l'intervento delle squadre dei tecnici del nucleo Nbcr. Sul posto, in via Marchesi, erano state inviate anche ambulanze per soccorrere i clienti che avevano avvertito il malessere alle vie respiratorie. I carabinieri sono a lavoro per risalire alla sostanza presente nell'aria, che potrebbe essere uno spray al peperoncino. 
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it