Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, a scopi pubblicitari e per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Per maggiori informazioni o negare il consenso, leggi l'informativa estesa. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
Sardegna

Chiude per lavori sino novembre Ss554bis

Riprendono interventi per sistemare tratto dopo frana 2015

Redazione ANSA

(ANSA) - CAGLIARI, 6 OTT - Dopo la pausa estiva che è servita a riaprire il traffico su una carreggiata a doppio senso di circolazione sulla strada per le spiagge, la nuova statale 554 bis chiude nuovamente per permettere la conclusione dei lavori di ripristino nel tratto interessato da una frana nel marzo 2015. I lavori di completamento dovrebbero terminare nella seconda metà di novembre, consentendo così la riapertura di entrambe le carreggiate.
    Il provvedimento di chiusura da parte dell'Anas sarà operativo dalle 10 di martedì 10 ottobre: la statale 554 Cagliaritana sarà chiusa al traffico in entrambe le direzioni, fra gli svincoli di Gannì (km 18,200) e Santu Lianu (km 24,500), nei territori comunali di Maracalagonis, Quartucciu e Quartu S.
    Elena, all'interno della Città Metropolitana di Cagliari.
    Contestualmente rimarranno chiusi gli innesti alla rotatoria 'Santu Lianu' dalle rampe da e per Cagliari nonché dagli innesti da e per le rampe di svincolo lungo la ex statale 125 in località Gannì.
    In alternativa i veicoli potranno percorrere la Sp 17 in direzione Villasimius-Cagliari o la Ss 125 fino al km 51 allo svincolo con la Ss 125 Var da cui potranno essere raggiunte tutte le direzioni. Chi viaggia sulla Ss 125 Var in direzione Muravera-Cagliari potrà transitare sulla Ss 554 direzione Terra Mala, rientrando poi sulla Sp 17 da percorrere fino a Quartu - Margine Rosso.(ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it