Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, a scopi pubblicitari e per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Per maggiori informazioni o negare il consenso, leggi l'informativa estesa. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
Sardegna

Basket: Cagliari ci prova a Scafati

Paolini, ora tutti ci aspetteranno con più attenzione

Redazione ANSA

(ANSA) - CAGLIARI, 6 OTT - Esordio storico con vittoria al palazzetto e ora la Pasta Cellino Cagliari sogna il bis domenica a Scafati: l'ultimo successo esterno di una squadra cagliaritana in A2 è un 83-82 in casa dell'Honky Fabriano. Quasi quarant'anni fa. Il coach Riccardo Paolini prima ringrazia per l'accoglienza: "Il pubblico sabato sera ci ha dato una spinta importante", poi guarda al presente e all'immediato futuro, "domenica ci attende una partita molto difficile. L'entusiasmo che ci circonda ci fa davvero piacere, ma in settimana ho voluto tenere la mia squadra con i piedi per terra".
    Ora comincia il bello: "Secondo me tutti ci aspetteranno con un pizzico di attenzione in più - dice Paolini - e ciò significa che dovremo avere ancora maggiore cattiveria, concentrazione mentale, preparazione fisica e tecnica per cercare di vincere le partite e continuare un campionato iniziato sicuramente bene.
    Abbiamo giocato solo un trentesimo della nostra stagione, abbiamo tante gare davanti e la prossima è particolarmente difficile".
    Primo test lontano dall'Isola: "So che anche a Scafati c'è molto entusiasmo - sottolinea l'allenatore - sono curioso di vedere quale sarà la risposta della mia squadra". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it