Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, a scopi pubblicitari e per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Per maggiori informazioni o negare il consenso, leggi l'informativa estesa. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
Sardegna

Aeroporto Olbia, on-line il nuovo sito

Nuova veste grafica e sezione dedicata anche all'e-commerce

Redazione ANSA

(ANSA) - OLBIA, 6 OTT - Nuova veste grafica e modalità responsive per essere a portata di tablet e smart phone. E' online il nuovo sito dell'aeroporto di Olbia che, fra le varie novità presenta una nuova sezione dedicata all'e-commerce dalla quale è possibile acquistare prodotti e servizi aeroportuali come il parcheggio, il servizio fast track e l'accesso alla Club lounge e servizi accessori al viaggio (voli, hotel, noleggio auto), in collaborazione con i principali operatori del settore, Booking.com, Rentalcars e Dohop e a breve Skyscanner.
    La piattaforma è stata sviluppata in modalità responsive, per essere a portata di tutti i dispositivi mobile, che rappresentano una quota in continua crescita (oltre il 60% nel 2016) degli accessi totali. Il sito dell'aeroporto di Olbia ha registrato nel 2016 oltre 2,5 milioni di visualizzazioni. Il progetto, condotto in collaborazione con la web agency Diamantea di Olbia, prevede nel prossimo futuro, lo sviluppo di nuove funzionalità e aree specifiche dedicate.
    Fra le principali: una sezione riservata agli operatori turistici dalla quale sarà possibile scaricare reportistica di traffico, programmazione voli, analisi e studi inerenti al settore. Nella home page del nuovo sito c'è anche uno spazio dedicato a tutti gli appassionati della vita aeroportuale: una webcam che riprende 24 ore su 24 il piazzale aeromobili con l'isola di Tavolara sullo sfondo. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it