Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, a scopi pubblicitari e per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Per maggiori informazioni o negare il consenso, leggi l'informativa estesa. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
Sardegna

App Municipium, successo ad Assemini

Comune raccoglie anche una trentina di segnalazioni

Redazione ANSA

(ANSA) - CAGLIARI, 9 AGO - Successo ad Assemini per la prima settimana di utilizzo della applicazione "Municipium": oltre mille utenti l'hanno scaricata nei propri smartphones e utilizzata.
    Per l'amministrazione guidata da Mario Puddu (M5S) si tratta di un "dato che conferma la buona idea di utilizzare un altro canale di comunicazione fra cittadino e ente, evitando filtri".
    Dopo una settimana, la app ha ricevuto 29 segnalazioni, di cui più della metà già risolte (17), le altre sono state prese in carico. Anche il sondaggio per la scelta dei colori delle pareti esterne della scuola dell'infanzia "Laura Marastoni", in via Tevere, ha riscosso un buon successo: più di 110 sono al momento i votanti e si potrà proseguire nella scelta fino al 24 agosto. All'interno dell'applicazione si potrà consultare nella sezione "eventi" l'intero cartellone dell'Estate Asseminese, che andrà avanti fino a ottobre.
    Nata con l'idea di informare la popolazione sulle varie allerte per il maltempo, l'app Municipium sta rispondendo in modo puntuale, comunicando tempestivamente con la cittadinanza sia per l'emergenza-incendi che per il pericolo derivante dalle alte temperature. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it