Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, a scopi pubblicitari e per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Per maggiori informazioni o negare il consenso, leggi l'informativa estesa. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
Puglia

Mostra di Ugo Nespolo a Foggia

Fino al 12 ottobre, 25 opere,tutte in acrilico ad intarsio legno

Redazione ANSA

(ANSA) - FOGGIA, 11 SET - "Avanguardia Educata" è il titolo di una mostra di Ugo Nespolo che sarà inaugurata domenica 16 settembre a Foggia, nella 'Contemporanea Galleria d'Arte' di Giuseppe Benvenuto con la partecipazione dello stesso Nespolo.
    La personale - ha sottolineato Benvenuto - accoglie circa 25 opere, tutte in acrilico ad intarsio su legno, che attestano la ricchezza e la versatilità̀dell'artista tra i più interessanti ed affermati a livello internazionale. La ricerca del maestro piemontese si muove sul terreno del dialogo, attraverso un confronto con la tradizione artistica e con l'universo iconografico della "civiltà dei consumi". Nespolo porta avanti la convinzione che l'arte debba immergersi completamente nella vita, ed è per questo che oltre ad essere pittore, scultore, scenografo e regista di corti d'autore, nella sua poliedrica produzione lo vediamo spaziare in diversi ambiti della realtà, fino a sconfinare nel terreno del design e della pubblicità.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it