Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, a scopi pubblicitari e per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Per maggiori informazioni o negare il consenso, leggi l'informativa estesa. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
Piemonte

Rapinavano anziane, presa banda ad Asti

Indagine polizia, quattro arresti. Tra loro anche due minorenni

Redazione ANSA

(ANSA) - ASTI, 12 SET - Blitz della Polizia di Stato di Asti alle prime luci dell'alba nei confronti di una banda di balordi accusati di rapina e lesioni.
    Quattro le persone finite in carcere, di cui due minorenni e un quinto ricercato nell'ambito di una attività investigativa della Squadra Mobile coordinata dalla Procura della Repubblica di Asti e dalla Procura Minorile di Torino. Le indagini hanno preso l'avvio in seguito ad alcune rapine e furti avvenuti nel centro cittadino ai danni di anziane, una delle quali è morta dopo essere caduta.
    Dall'attività investigativa è emerso che alcuni degli arrestati agivano sotto l'effetto di sostanze stupefacenti e che i reati venivano commessi per procurarsi la dose giornaliera utilizzando una pistola, risultata poi essere ad aria compressa.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it