Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, a scopi pubblicitari e per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Per maggiori informazioni o negare il consenso, leggi l'informativa estesa. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
Lombardia

Feltrinelli apre Red nel cuore di Brera

In palazzo inizio Novecento, all'interno ricalca case ringhiera

Redazione ANSA

(ANSA) - MILANO, 11 SET - Feltrinelli inaugura un nuovo spazio Red a Milano, nel cuore di Brera, all'inizio di corso Garibaldi, per 350 metri quadrati su due livelli, con 80 posti a sedere e 11mila titoli disponibili. E' stato utilizzato un edificio dei primi anni del Novecento e la ristrutturazione interna ricalca le tradizionali case di ringhiera della città.
    Il piano superiore è realizzato come un unico ballatoio dove passeggiare tra i libri e sedersi a tavola. Una sala interna, per i romanzi in lingua straniera, richiama un cortile. Nella sala centrale spicca la cucina a vista, mentre gli arredi sono firmati da Cargo. Il menu è studiato come un piccolo libro, con piatti accompagnati da citazioni letterarie e ricette ispirate a famosi romanzi.
    I Red a Milano sono cinque ed è allo studio l'apertura in Italia di altri 5-6 spazi. "L'unione tra food e libro funziona", afferma Claudio Baitelli, amministratore delegato di Fc retail, la società mista con Cir Food per lo sviluppo delle iniziative Feltrinelli nel settore.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it