Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, a scopi pubblicitari e per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Per maggiori informazioni o negare il consenso, leggi l'informativa estesa. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
Liguria

Piana, Expo Valle Arroscia cultori gusto

Presidente Consiglio regionale, "qui tradizioni preziose"

Redazione ANSA

Il presidente del Consiglio regionale Alessandro Piana ha partecipato alla presentazione della VI edizione dell'Expo della Valle Arroscia a Pieve di Teco. La manifestazione (31 agosto/2 settembre), ospiterà stand enogastronomici con le specialità della zona, esibizioni musicali, una competizione internazionale di petanque e altre iniziative comprese escursioni a cavallo. Il presidente ha sottolineato l'importanza dell'Expo, che contribuisce a valorizzare le eccellenze della zona. "Questa manifestazione ha ormai assunto una dimensione non solo nazionale richiamando in questa valle moltissimi cultori del gusto, della buona cucina e quanti sono alla ricerca di tradizioni antiche e preziose che rappresentano un patrimonio da conservare ed esportare. Questi prodotti ormai sempre più spesso raggiungono la tavola di molti.
    Anche la storia e la cultura dell'entroterra sono diventati un vanto e un simbolo dell'alacrità dei liguri. E il merito di tutto questo è anche di iniziative come l'Expo della Valle Arroscia".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it