Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, a scopi pubblicitari e per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Per maggiori informazioni o negare il consenso, leggi l'informativa estesa. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
Friuli Venezia Giulia

Terza corsia: Autovie, ultimato varo nuovo ponte Palmanova

Verrà aperto al traffico dalla prossima primavera

Redazione ANSA

(ANSA) - TRIESTE, 8 SET - E' stato completato il varo del nuovo ponte sul nodo di Palmanova, sulla direttrice autostradale Trieste-Venezia della A4. L'intervento, ricorda Autovie Venete in una nota, rientra nei lavori di realizzazione della terza corsia, nel primo sub lotto (Gonars Palmanova) del quarto lotto.
    Le operazioni, ricorda la Concessionaria, sono state suddivise in quattro giornate e si sono svolte in orario diurno e a traffico aperto, riducendo così al minimo i disagi per l'utenza in transito. La tecnica utilizzata per il varo del ponte, si legge in una nota, è stata una combinazione fra tiro e spinta.
    Una modalità che permette di "trascinare" la struttura già interamente preassemblata in cantiere dall'impresa Cimolai di Pordenone. Il nuovo ponte verrà aperto al traffico la prossima primavera, una volta demolito quello esistente.(ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it