Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, a scopi pubblicitari e per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Per maggiori informazioni o negare il consenso, leggi l'informativa estesa. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
Campania

Universiadi, attesi ottomila atleti

Dettagli su ospitalità discussi in prossime riunioni Fisu-Aru

Redazione ANSA

(ANSA) - NAPOLI, 11 SET - Ci sarà anche l'analisi delle sistemazioni per gli atleti e i delegati delle federazioni nazionali al centro delle riunioni che da domani mattina la delegazione della Fisu avrà a Napoli con i vertici dell'Aru, l'Agenzia regionale, e della struttura commissariale per le Universiadi di Napoli 2019. Saranno infatti 8000 gli atleti da 170 Paesi che si sfideranno a Napoli e in Campania dal 3 al 14 luglio 2019 secondo uno schema elaborato nelle scorse settimane e che riguarda gli atleti che parteciperanno alle 18 discipline sportive in programma.
    In primo piano ci sarà Napoli, che ha avuto l'assegnazione dei giochi e ospiterà circa 4500 atleti di cui 4000 andranno sulle due navi da crociera che saranno ancorate nel porto: la prima, la Msc Lirica, è già stata appaltata, per la seconda c'è il bando in corso, mentre gli altri 500 saranno alloggiati probabilmente nelle residenze universitarie. Gli altri 3500 atleti andranno a Salerno e Caserta, distribuiti tra alberghi e il campus universitario di Fisciano.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it