Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, a scopi pubblicitari e per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Per maggiori informazioni o negare il consenso, leggi l'informativa estesa. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
Basilicata

"Carenza medici è un problema nazionale"

A Villa d'Agri l'assessore ha partecipato al Consiglio comunale

Redazione ANSA

(ANSA) - POTENZA, 12 SET - "Abbiamo una carenza di medici e non è solo un problema della Basilicata ma nazionale": lo ha detto l'assessore regionale alla sanità, Flavia Franconi, partecipando nella serata di ieri a Villa d'Agri (Potenza) a una riunione del Consiglio comunale "dedicata alla situazione del locale presidio ospedaliero".
    "A chi parla di mancanza di programmazione vorrei ricordare - ha evidenziato Franconi - che subito dopo la legge di riordino abbiamo presentato il piano sanitario. Per cui la legge di riordino non è rimasta isolata, la giunta ha presentato il Piano che è stato approvato dalla quarta Commissione e adesso dovrà essere approvato anche dal Consiglio. Capisco il disagio dei cittadini, ma già due anni fa ci accusavano di voler chiudere gli ospedali e non lo abbiamo fatto".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it