Percorso:ANSA > Agroalimentare Lazio > Notizie dal territorio > Alimentare: cucina per bambini; sfida senza glutine tra chef

Alimentare: cucina per bambini; sfida senza glutine tra chef

02 marzo, 12:25
(ANSA) - ROMA, 2 MAR - Una sfida a colpi di bravura nel preparare piatti gustosi, come pizza e pasta, ma rigorosamente senza glutine. E'quella in cui potranno cimentarsi il 25 marzo i cuochi che parteciperanno a un evento organizzato dall'Associazione Celiachia del Lazio in collaborazione con la sede regionale della Fic, la Federazione Italiana Cuochi all'Hotel Radisson Blu.

Non occorre essere chef professionisti per prendere parte alla competizione e il tema scelto per quest'anno e' la cucina per i bambini: sono infatti loro, secondo l'Associazione Celiachia del Lazio, i piu' penalizzati quando devono mangiare alimenti gluten free e questo crea problemi ai genitori, che devono inventare per loro piatti ogni volta diversi. A capitanare la giuria che decretera' i vincitori, di cui quest'anno faranno parte anche cinque bambini che valuteranno il modo in cui sono stati cucinati i piatti da loro piu' amati, sara' lo chef Alessandro Circiello, presidente della sede del Lazio della Federazione Italiana Cuochi.(ANSA).

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati