Notte bianca Pescara, navette gratis Tua

Dalle 17 di sabato 14 luglio alle 4 di domenica 15

(ANSA) - PESCARA, 13 LUG - Bus gratis ecologico per la Notte Bianca dell'Adriatico di Pescara grazie a Tua. L'azienda unica di trasporti della Regione Abruzzo, in collaborazione con il comune di Pescara ha messo a disposizione per domani notte autobus alimentati a metano per consentire di raggiungere il cuore di Pescara velocemente e nel rispetto dell'ambiente, considerato l'elevato numero di partecipanti attesi all'evento.
    Sono due i percorsi che faranno le navette ecologiche: una da Pescara nord, con corse ogni 10 minuti e una da Pescara sud, con corse ogni 15 minuti. Il servizio gratuito partirà dalle ore 17:00 di sabato 14 luglio 2018 e terminerà alle ore 04:00 di domenica 15 luglio 2018.
    Il servizio di Tua Spa risulterà ancora più efficace per portare i tanti visitatori nel cuore dell'iniziativa notturna poiché solo i bus potranno accedere su corso Vittorio Emanuele II, viale Regina Margherita, viale J.F. Kennedy e via Ruggero Settimo. Novità significative anche per le tempistiche degli spostamenti che, grazie all'intesa con il comune di Pescara, diminuiscono in modo considerevole. Infatti, la navetta nord, quando effettuerà il percorso di ritorno dalle Naiadi verso Pescara Centro, transiterà su Via Castellamare Adriatico (strada parco) impiegando, di fatto, dalle Naiadi a Via Cadorna circa 3 minuti di percorrenza e una frequenza delle corse ogni 10 minuti. Tua Spa garantirà anche un servizio di sicurezza a bordo dei bus con un team di vigilantes a bordo dei mezzi per tutta la notte.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA


Vai alla rubrica: Pianeta Camere