Tua,in 18 mesi abbattuti costi per 11mln

Da settembre 58 nuovi mezzi per inizio rinnovo parco bus

(ANSA) - PESCARA, 7 FEB - In un anno e mezzo abbattuti 11 milioni di euro di costi, 7 milioni solo nel 2017, secondo il preconsuntivo dell'esercizio dello scorso anno alla voce spesa generale. Questi i risultati raggiunti dalla Società Unica Abruzzese di Trasporto (Tua) illustrati dal presidente, Tullio Tonelli, nel corso della conferenza stampa di presentazione del bando di 79 nuove assunzioni da oggi pubblicato sul sito della Tua e con scadenza l'8 aprile prossimo.
    La sfida, ora, secondo Tonelli, passa attraverso la forte spinta all'informatizzazione di tutto il sistema della rete Tua per poter controllare dall'interno i servizi. E sul parco bus novità in arrivo da settembre per quanto riguarda il rinnovo dei mezzi.
    "Il parco mezzi dell'azienda - ha riferito Tonelli - conta 865 autobus; 206 verranno sostituiti e, di questi, 58 sono disponibili da settembre, per un investimento complessivo di 47,8mln di cui 15 milioni da parte di Tua, il resto da finanziamenti pubblici". "La vetustà media - ha aggiunto Tonelli - scende di tre anni, da 12,8 a 9,7 anni. E questo è un notevole risultato". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA


Vai alla rubrica: Pianeta Camere