Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Abruzzo
  1. ANSA.it
  2. Abruzzo
  3. Terra e Gusto
  4. Estate, 7 Comuni Alto Molise insieme

Estate, 7 Comuni Alto Molise insieme

Cartellone unico per promuovere territori Riserva Mab-Unesco

(ANSA) - CAMPOBASSO, 18 LUG - Promuovere il valore della Riserva della Biosfera Mab Unesco Alto Molise, nell'ottica dello sviluppo condiviso. Con questi presupposti sette Comuni della provincia di Isernia, Carovilli, Chiauci, Pescolanciano, Pietrabbondante, Roccasicura, San Pietro Avellana e Vastogirardi, Pro loco e associazioni del territorio altomolisano, sono riusciti a fare squadra realizzando un cartellone unico di eventi per l'estate 2019. Il programma è stato presentato oggi alla ex Gil di Campobasso nell'ambito del progetto della Regione 'Turismo è Cultura'. L'intento, ha spiegato il presidente della Riserva Mab Unesco Alto Molise, Francesco Lombardi, è fare squadra "per rendere più coeso il territorio e dare ai visitatori non solo un programma di eventi con cui orientarsi e poter vivere tutti i paesi, i luoghi, le attrazioni della Riserva, ma anche un vademecum con i numeri utili, le coordinate geografiche, le informazioni, le aree di sosta. Non è solo un semplice cartellone di eventi - ha aggiunto - ma un'azione di coordinamento, che implica una collaborazione tra tutti gli attori del territorio, in modo da indirizzare i turisti e far comprendere caratteristiche e valore della Riserva". "Fare 'rete' sul territorio - le parole dell'assessore Vincenzo Cotugno - è la migliore strategia di marketing per promuovere il turismo e la cultura del Molise un concetto di cui sono pienamente convinto e che nello stesso bando regionale 'Turismo è Cultura 2019' trova efficacia dando una premialità ai progetti che vedono la presenza di diversi partner a livello istituzionale e associativo".
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      301 Moved Permanently

      301 Moved Permanently


      nginx
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere


      Modifica consenso Cookie