Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Maltempo: Comune Pescara, ecco come chiedere i risarcimenti

Maltempo

Maltempo: Comune Pescara, ecco come chiedere i risarcimenti

Pubblicato avviso, documentazione da presentare entro 20 luglio

PESCARA, 12 luglio 2019, 18:49

Redazione ANSA

ANSACheck

In attesa che si definiscano le procedure da parte della Regione Abruzzo, il Comune di Pescara ha deciso di procedere a una prima ricognizione dei danni subiti dal patrimonio pubblico, dai privati, dalle attivitàeconomiche e produttive in seguito all'ondata eccezionale di maltempo di mercoledì 10 luglio. La procedura di segnalazione e risarcimento che riguarda anche i danni subiti dalle automobili e dai veicoli. L'avviso e i relativi moduli da compilare sono disponibili sul sito web del Comune e all'Urp. La documentazione va consegnata entro le ore 12 del 20 luglio prossimo.
    "Nell'incertezza della tempistica degli organi sovraordinati - si legge nell'avviso - i danni devono essere documentati anche mediante materiale fotografico, preventivi di spesa, fatture e altro. In questa fase, meramente ricognitiva, non èrichiesta alcuna perizia tecnica giurata. I ripristini e i necessari lavori edilizi di manutenzione ordinaria potranno comunque essere avviati fin da subito, in modo autonomo e a proprie spese. Per quanto concerne i soli lavori di manutenzione straordinaria saràcomunque necessario procedere alla presentazione di apposta Comunicazione di Inizio Lavori Asseverata (Cila)".
    Le domande, complete della documentazione richiesta, dovranno essere presentate presso lo sportello del Protocollo Generale del Comune sito in Piazza Italia 1 (orari: 9:00-13:00 tutti i giorni e pomeriggio mar. e giov. 15:00-17:00) o tramite invio con posta elettronica certificata (pec: protocollo@pec.comune.pescara.it), entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 20 luglio 2019 (salvo proroga). Le schede pervenute oltre i termini di scadenza saranno prese in carico con riserva.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza