Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Fs: Help Center Pescara, numeri del 2016

Fs

Fs: Help Center Pescara, numeri del 2016

Si chiama 'Train de Vie', lo gestisce l'ass. On The Road Onlus

PESCARA, 26 settembre 2017, 19:01

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Sono stati 26.560 gli interventi di assistenza fatti nel 2016 dall'Help Center di Pescara Centrale.
    Tra questi 17.500 per servizi di sostegno di base -docce, pasti e distribuzione di vestiario - mentre oltre 9.000 sono stati per interventi di accompagnamento e orientamento sociale e lavorativo. I servizi di assistenza hanno interessato un totale di 630 utenti: il 72% già fruitori dell'Help Center e il 28% nuovi. Il 78% sono uomini, il 28% donne. Per quanto riguarda la nazionalità, il 25% degli utenti è composto da italiani, il 37% da comunitari e il 20% da extracomunitari. È uno stralcio dei dati del Rapporto dell'Osservatorio sul Disagio e la Solidarietà nelle Stazioni Italiane illustrati a livello nazionale. Gli Help Center sono sportelli di ascolto dentro o in zone limitrofe le stazioni ferroviarie. A Pescara è gestito dall'Associazione On The Road Onlus, si chiama Train de Vie, offre anche servizi di mensa, distribuzione abiti, drop in, unità mobile di contatto, oltre a laboratori artistico-culturali.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza