Fs: Help Center Pescara, numeri del 2016

Si chiama 'Train de Vie', lo gestisce l'ass. On The Road Onlus

(ANSA) - PESCARA, 26 SET - Sono stati 26.560 gli interventi di assistenza fatti nel 2016 dall'Help Center di Pescara Centrale.
    Tra questi 17.500 per servizi di sostegno di base -docce, pasti e distribuzione di vestiario - mentre oltre 9.000 sono stati per interventi di accompagnamento e orientamento sociale e lavorativo. I servizi di assistenza hanno interessato un totale di 630 utenti: il 72% già fruitori dell'Help Center e il 28% nuovi. Il 78% sono uomini, il 28% donne. Per quanto riguarda la nazionalità, il 25% degli utenti è composto da italiani, il 37% da comunitari e il 20% da extracomunitari. È uno stralcio dei dati del Rapporto dell'Osservatorio sul Disagio e la Solidarietà nelle Stazioni Italiane illustrati a livello nazionale. Gli Help Center sono sportelli di ascolto dentro o in zone limitrofe le stazioni ferroviarie. A Pescara è gestito dall'Associazione On The Road Onlus, si chiama Train de Vie, offre anche servizi di mensa, distribuzione abiti, drop in, unità mobile di contatto, oltre a laboratori artistico-culturali.
   

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