Un drone per studenti Aterno-Manthonè

Sarà consegnata anche una stazione per rilevazioni topografiche

(ANSA) - PESCARA, 18 MAG - Un drone e una stazione totale Nikon per rilevazioni celerimetriche e di precisione topografica. Li consegnano oggi all'Istituto tecnico statale Aterno-Manthonè, rispettivamente dalla Fondazione Pescarabruzzo e dalla società Di Vincenzo Dino & C.Spa.
    Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione ha deliberato di donare un drone alla scuola, accogliendo la richiesta dello stesso istituto che ha attivato, nella sua offerta formativa curriculare, anche l'insegnamento del pilotaggio degli Apr (aeromobili a pilotaggio remoto), corso condotto da Massimo Biancone, giovane e mprenditore, Founder & Project Manager della Eadrone srl, società aquilana che produce droni. Il drone contribuirà a rendere stabile nel tempo l'insegnamento del pilotaggio degli Apr che possono essere utilizzati nell'ambito del turismo, della protezione civile, della sicurezza, dell'agricoltura, dei trasporti e in molti altri campi di azione, con grandi potenzialità occupazionali.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

Impresa funebre De Florentiis

Emidio De Florentiis: «Ogni lutto causa dolore, ma i funerali non sono tutti uguali»

In un settore delicato come quello funebre, la professionalità e la sensibilità fanno la differenza: qualità irrinunciabili per la storica impresa Emidio e Alfredo De Florentiis di Pescara


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere