Torna a Rosciano 'Vivi il tuo spazio'

L'arte come gioco,appuntamento per bambini e ragazzi domenica 14

(ANSA) - ROSCIANO (PESCARA), 10 MAG - Nel 2004 nacque con l'obiettivo di rivitalizzare "lo spazio del proprio vivere", per condividere l'esperienza artistica in paesi spesso esclusi dai circuiti dell'intrattenimento e per proporre l'Arte come "gioco e curiosità". Dopo tante edizioni di successo, che hanno coinvolto bambini e adolescenti in molti paesi della provincia di Pescara, torna domenica 14 maggio "Vivi il tuo spazio", promossa dall'Associazione Asc, Arte suoni colori. Appuntamento a Rosciano, nella frazione Villa San Giovanni, dalle 16:30.
    Dedicato allo scrittore Roald Dhal, autore di romanzi per l'infanzia, in occasione del centenario della nascita, uno spettacolo coinvolgerà i bambini in un viaggio fatto di musica, libri e parole, nel mondo della fiaba alla scoperta dei meccanismi dell'invenzione fantastica e della narrazione.
    Situazioni bizzarre e insoliti personaggi li accompagneranno nel percorso che condurrà al ritrovamento dei magici ingredienti di tutte le fiabe.
   

Un secondo evento è in programma il 4 giugno nella piazza di Villa Oliveti, altra frazione di Rosciano: animazione di circo sociale dove i partecipanti incontreranno strumenti utilizzati dagli artisti sotto il loro magico tendone. Da questa magia partiranno alla scoperta di alcuni dei loro indispensabili strumenti di lavoro. Inoltre sarà realizzato un laboratorio di costruzione e manipolazione di palline di giocoleria ed esplorazione di altre meraviglie alla scoperta del circo. E anche quest'anno, dal 12 giugno, Asc organizzerà Campus Creativi estivi con attività ludiche e didattiche nel Centro Esploratorio di Villa Oliveti. Per bambini dai 3 ai 12 anni laboratori di pittura fantastica, disegno, manipolazione e lavorazione dell'argilla e decorazione di manufatti secondo le tecniche della ceramica. Dal lunedì al venerdì laboratorio di arti visive a cura di Stefania Silvidii, di pedagogia musicale a cura di Rogerio Celestino, di lettura animata a cura di Fiorella Paone e Rosy Scurria, di circo a cura di Valentina Floro e Cristiano Coia, di yoga a cura di Vanesa Tesone. Info: info@artesuonicolori.com.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

Impresa funebre De Florentiis

Emidio De Florentiis: «Ogni lutto causa dolore, ma i funerali non sono tutti uguali»

In un settore delicato come quello funebre, la professionalità e la sensibilità fanno la differenza: qualità irrinunciabili per la storica impresa Emidio e Alfredo De Florentiis di Pescara


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere