Aeroporti: Saga, ciao voli Pescara-Roma

'Decisione attribuita da compagnia aerea a perdita economica'

(ANSA) - PESCARA, 24 MAR - Dal 29 marzo sospesi i voli Alitalia Pescara a Roma, "poiché - comunica la Saga Spa in una nota - da quella data i relativi servizi non sono da oggi più in vendita".
    "Tale decisione - prosegue la Società abruzzese per la gestione dell'Aeroporto -, formalmente non ancora comunicata, segue un breve confronto avvenuto nell'ultima settimana riguardo alle performance del volo ad un anno dal suo avvio". "La motivazione che ha generato la decisione di interrompere parte della sua attività sull'aeroporto d'Abruzzo - dice Saga - viene attribuita, secondo quanto riferito da Alitalia, alla consistente perdita economica che renderebbe insostenibile il mantenimento dei voli, nonostante le proposte di incentivazione e di sostegno all'avviamento che SAGA già da diversi mesi ha rappresentato ad Alitalia". Saga conclude che "continuerà l'azione commerciale per cercare altri vettori interessati ad investire sull'aeroporto, ora anche al fine di ricercare nuove modalità di servizio verso almeno un primario hub europeo".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

Giorgio Magliocca e Umberto di Fonzo - Fabbrica srl

Fabbrica Set Design Company, quando la creatività sposa l'artigianalità

L'azienda scenotecnica della provincia di Chieti è specializzata nella realizzazione di scenografie per grandi spazi sia per la ristorazione che per l’intrattenimento, ma anche di allestimenti per esposizioni e meeting


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.