Rifiuti, incontro su accordo Aci-Conai

In Abruzzo 78 mila t. rifiuti imballaggio, 109 mila nelle Marche

(ANSA) - PESCARA, 18 FEB - In Abruzzo, nel 2014, sono stati conferiti ai Consorzi di Filiera del sistema Conai, 78.193 tonnellate di soli rifiuti di imballaggio, pari ad una raccolta differenziata pro-capite di 70,4 kg/abitante, per un totale di 8.311.707 di euro riconosciuti alle amministrazioni comunali.
    Nelle Marche, invece, lo scorso anno i rifiuti di imballaggio conferiti sono stati pari a 109.053 tonnellate, con una raccolta differenziata pro-capite di 81,7 kg/abitante. In totale, Conai ha riconosciuto ai Comuni marchigiani 12.015.821 euro. Oggi, 18 febbraio, si svolgerà a Mosciano Sant'Angelo (Teramo), nella Sala Consiliare del Palazzo Civico, in piazza IV Novembre, il decimo dei 13 incontri organizzati da Conai e Anci con l'obiettivo di promuovere e illustrare l'Accordo Quadro Anci Conai 2014-2019, riguardante la valorizzazione dei rifiuti di imballaggio in carta, plastica, vetro, acciaio, alluminio e legno provenienti dalla raccolta differenziata.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

Giorgio Magliocca e Umberto di Fonzo - Fabbrica srl

Fabbrica Set Design Company, quando la creatività sposa l'artigianalità

L'azienda scenotecnica della provincia di Chieti è specializzata nella realizzazione di scenografie per grandi spazi sia per la ristorazione che per l’intrattenimento, ma anche di allestimenti per esposizioni e meeting


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.