Porti, incontro D'Alfonso-Delrio

Ulteriore dossier per Civitavecchia. Ok ministro visita L'Aquila

(ANSA) - L'AQUILA, 28 GEN - Porti e collegamenti tra costa e aree interne al centro dell'incontro, a Roma, tra il ministro delle Infrastrutture, Graziano Delrio, e la delegazione della Regione Abruzzo guidata dal Presidente Luciano D'Alfonso e accompagnato dal consigliere regionale delegato ai trasporti Camillo D'Alessandro e dal Presidente della commissione trasporti Pierpaolo Pietrucci.
    La prima questione ha riguardato la collocazione dei porti abruzzesi all'interno delle autorità portuali. Il ministro ha condiviso sul punto la possibilità, da parte di Regione Abruzzo - si legge in una nota - di presentare un ulteriore dossier dal quale emergano i punti di forza della collocazione funzionale con Civitavecchia. "Si tratta - commenta D'Alessandro - di un primo passo che consente di entrare nel merito della strategia da noi rappresentata, il collegamento tra i due mari, l'alleanza Adriatico-Tirreno". Il ministro, riferisce ancora la Regione, ha accolto poi l'invito a visitare L'Aquila, probabilmente entro febbraio.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

Impresa funebre De Florentiis

Emidio De Florentiis: «Ogni lutto causa dolore, ma i funerali non sono tutti uguali»

In un settore delicato come quello funebre, la professionalità e la sensibilità fanno la differenza: qualità irrinunciabili per la storica impresa Emidio e Alfredo De Florentiis di Pescara


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere