Ponte da 8 milioni per snellire traffico

Avvio lavori entro l'anno. Da Mausonia a parcheggio Collemaggio

(ANSA) - L'AQUILA, 23 GEN - Un ponte per liberare il traffico dell'Aquila dai mezzi pesanti e favorire la circolazione delle auto nell'ottica della nascita di un unico "raccordo anulare"; illuminato a dovere di notte, con tre pilastri e un depuratore sottostante che lo renderà a impatto zero. E' il progetto illustrato dal sindaco dell'Aquila Massimo Cialente e dal presidente della commissione Territorio del Consiglio regionale d'Abruzzo Pierpaolo Pietrucci.
    La Mausonia sarà collegata direttamente alla città per chi entra all'Aquila e condurrà al parcheggio di Collemaggio. Chi cerca i poli industriali e commerciali a Pile a Ovest e Bazzano a Est arriverà in un minuto. "Trasformeremo le vie interne in mobilità cittadina da disegnare, con piste ciclabili e altro".
    Costo dell'opera 8 milioni di euro, con lavori da avviare entro il 2016 grazie all'inserimento nella cosiddetta "legge obiettivo". "Chiederemo di inserire il ponte nella conferenza dei servizi sulla Variante Sud che si terrà tra qualche settimana" ha detto Pietrucci.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

Impresa funebre De Florentiis

Emidio De Florentiis: «Ogni lutto causa dolore, ma i funerali non sono tutti uguali»

In un settore delicato come quello funebre, la professionalità e la sensibilità fanno la differenza: qualità irrinunciabili per la storica impresa Emidio e Alfredo De Florentiis di Pescara


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere